Ichnusa Sailing Kermesse - Sardegna da vivere
  • PROGETTO ISK
    • CHI SIAMO
    • LA STORIA
    • I VINCITORI
  • PARTNER
  • EDIZIONI
    • 2017
      • ISK CAGLIARI 2017
      • TORNEO DEI QUARTIERI CAGLIARI 2017
      • ISK ALGHERO 2017
      • ROUND SARDINIA RACE 2017
    • 2016
      • ISK ALGHERO 2016
      • ISK CAGLIARI, RSR, 2016
    • 2015
      • BARCOLANA 2015
      • EVENTI VELICI 2015
      • ISK CAGLIARI 2015
    • 2014
      • ISK CAGLIARI 2014
  • MEDIA
    • Foto gallery
    • Video gallery
    • Rassegna stampa
  • CONTATTI

EDIZIONE 2016

Home EDIZIONE 2016
ISK CAGLIARI
ROUND SARDINIA RACE
ISK ALGHERO
BARCOLANA DI TRIESTE
ISK CAGLIARI
TERZA EDIZIONE - SPIAGGIA DEL POETTO E GOLFO DEGLI ANGELI - 14/15 MAGGIO 2016

Anche nel 2016, la ASD Janasenjoy guida il team costituito da Scuola Italia in Vela, Società, Yacht Club Quartu, Società Canottieri Ichnusa, Windsurfing Club Cagliari e Nauticlub Alghero. Nel nome della vela, dello sport e del buon vivere sul mare, della promozione del territorio, l’attesissima terza edizione dell’Ichnusa Sailing Kermesse ha visto nascere o rafforzarsi la collaborazione tra varie associazioni sportive e culturali, sponsor e operatori, protagonisti di uno splendido week end in riva al mare. Il lavoro di squadra del team organizzatore rappresenta l’ingrediente base del crescente gradimento delle attività in mare, del villaggio a terra e delle azioni di comunicazione, della partecipazione alle manifestazioni nazionali e internazionali durante l’intero arco dell’anno, come la Barcolana di Trieste, la più partecipata regata al mondo che ha ispirato la nascita dell’Ichnusa Sailing Kermesse. Il patrocinio da parte del Comune di Cagliari e Comune di Quartu Sant’Elena, confermano l’importanza dell’evento per la promozione del territorio.

VILLAGGIO SUL MARE AL KINGKA BEACH & RELAX - POETTO DI QUARTU

Il 2016 è stato l’anno dell’avvicinamento all’acqua, nella splendida cornice del Lungomare Poetto di Quartu Sant’Elena presso lo stabilimento KingKa Beach & Relax e la spiaggia antistante. Apnea, diving, guida sicura, area benessere, kitesurf, windsurf, kayak, musica dal vivo e la presenza degli operatori economici di vari settori, hanno caratterizzato il coloratissimo week end culminato con la serata delle premiazioni della regata, dove centinaia di persone hanno salutato vincitori e partecipanti alla regata in un coinvolgente clima di festa.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LE ATTIVITÀ PREESENTI NEL VILLAGGIO

Villaggio Ichnusa Sailing Kermesse 2016
LA REGATA NEL GOLFO DEGLI ANGELI

Vinta dalla velocissima Carpe Diem, la regata Ichnusa Sailing Kermesse 2016 è stata caratterizzata da un forte vento di Maestrale, che l’ha resa particolarmente bella e spettacolare, arricchita dalla presenza fuori gara di Vento di Sardegna che vinse l’edizione 2015.
Proprio Andrea Mura ha consegnato nelle mani dei vincitori la prestigiosa targa in argento e oro che ogni anno viene rimessa in gioco fino a quando un armatore non la vincerà per almeno tre volte.
Cliccare sulle immagini per ingrandirle

LE SPLENDIDE IMMAGINI DELLA REGATA…

…

…E QUELLE DELLA SERATA DELLE PREMIAZIONI AL VILLAGGIO!

LA COMUNICAZIONE

Con la conferma di Andrea Mura con Vento di Sardegna quale testimonial Ichnusa Sailing Kermesse per la terza edizione di fila, il 2016 ha visto crescere ulteriormente i numeri legati alla visibilità dell’evento, a tutto vantaggio degli sponsor e dei partner che hanno creduto in questa avventura. Non cambia la strategia di comunicazione: incessante attività online, sui social network e nel sito, rafforzata in prossimità degli eventi dalla comunicazione sui media cartacei, affissione, conferenze stampa e pubbliche relazioni. Si rafforza la partnership con Tiscali, che conferma le 120.000 e-mail e 1.000.000 di impressions sulla propria homepage e la pubblicazione nella sezione sport delle notizie inerenti la kermesse. Grande rilievo rivestono le testate on/offline a carattere locale e nazionale (vedi rassegna stampa). La stretta collaborazione con i fornitori degli strumenti di comunicazione e con la più autorevole testata sarda sul mondo della vela Sailing Sardinia contribuiscono alla capillare diffusione delle attività organizzate dal nostro team.

ROUND SARDINIA RACE

Al via il 17 settembre da Cagliari il giro di Sardegna nato nel 2007 dall’idea di Andrea Mura per promuovere la vela e far conoscere l’isola nel mondo.

Round Sardinia Race Ichnusa Sailing Kermesse
ICHNUSA SAILING KERMESSE - VENTO DI SARDEGNA: COLLABORAZIONE VINCENTE!

Nel 2013 Andrea Mura con Vento di Sardegna è stato tra i primi a credere nel progetto Ichnusa Sailing Kermesse, salendo a bordo della manifestazione come testimonial. Dopo tre anni è arrivato il momento di ricambiare il grande gesto di fiducia! Lo faremo supportando l’organizzazione della nuova avventura di Andrea che ricalca fedelmente la nostra filosofia e condivide i nostri stessi obiettivi legati alla promozione del territorio, della vela, dello sport, del buon vivere in Sardegna.

PERCORSO E PROGRAMMA DELLA ROUND SARDINIA RACE 2016

La “Round Sardinia Race» prenderà il via il 17 settembre 2016 con partenza ed arrivo al Porto di Cagliari. Al termine quindi delle regate di Porto Cervo (che si chiudono a metà settembre) e prima del Salone Nautico e della Barcolana. Per avere quindi la massima attenzione e focus.

L’organizzazione propone di effettuare 4/5 tappe. Località che potranno essere modificate nel corso di edizioni successive della regata per diversificare e offrire visibilità a quei luoghi e club nautici che manifesteranno interesse.

PROGRAMMA 17/25 SETTEMBRE 

Sabato 17 ORE 13:00 (TAPPA BAMAR)
partenza dal porto di Cagliari con arrivo a Villasimius (20 miglia), premiazione di tappa alle 18.30 circa a cura dei bambini delle locali scuole primarie, cena a partire dalle 19.00 a base di malloreddus e salsiccia arrosto e festa, preceduta dalla presentazione del Campionato Italiano Foto Subacquea al via il giorno successivo. (clicca QUI per approfondire la TAPPA e i PREMI BAMAR). Oltre ai premi Bamar, in questa prima tappa verrà assegnata la Coppa Challenger a cura del Presidente della Lega Navale di Villasimius; la Coppa della Solidarietà; 3 Trofei per la seconda veleggiata tenuta in Area Marina Protetta; premio di un soggiorno di 1 settimana da consumare in Villa per 6 persone, a partire dal termine della Round Sardinia sino al 25 ottobre. (clicca QUI per vedere gli ulteriori PREMI della RSR16).

Domenica 18 ore 11.00
partenza da Villasimius con arrivo a Porto Rotondo il lunedì sera (130 miglia), premiazione di tappa, cena e festa.

Martedì 20 ore 11.00
partenza da Porto Rotondo con arrivo ad Alghero il mercoledì sera (110 miglia) in coincidenza della Ichnusa Sailing Kermesse, premiazione di tappa, cena e festa. Gli equipaggi della RSR 2016 nella tappa Porto Rotondo Alghero saranno ideali ambasciatori della Biodiversità e parteciperanno alla raccolta dei dati sulla presenza dei mammiferi marini nella parte meridionale del Santuario Pelagos insieme ai ricercatori del CRiMM onlus. TROFEO “OCCHO ALLE PINNE” (clicca QUIper vedere i dettagli relativi al TROFEO).

Giovedì 22 ore 11.00
partenza da Alghero con arrivo a Carloforte il venerdì mattina (95 miglia), premiazione di tappa, cena e festa.

Sabato 24 ore 09.00
partenza da Carloforte con arrivo a Cagliari il sabato sera (60 miglia), premiazione di tappa, cena e festa.

Domenica 25 ore 18.00
premiazione finale e festa nel villaggio della RSR a Su Siccu.

Organizzatori
L’organizzazione della regata è svolta dalla ASD Vento di Sardegna, attraverso i suoi soci, volontari e consulenti, la Società Canottieri Ichnusa metterà a disposizione la sede per la segreteria e si occuperà della parte a mare. Il team Ichnusa Sailing Kermesse darà vita e coordinerà il villaggio a supporto della regata a Cagliari e metterà a disposizione le proprie risorse per rafforzare la comunicazione.

Ormeggi
Vi sarà la disponibilità di un’area nautica per ospitare fino a 70 barche nel Porto di Cagliari in previsione della partenza.

Sito di riferimento: www.roundsardiniarace.it

ISK ALGHERO
Alghero Capocaccia Ichnusa Sailing Kermesse
LA PRIMA EDIZIONE CHE UNISCE CAGLIARI E ALGHERO NEL NOME DELLA VELA

Dopo aver aperto la stagione estiva a Cagliari nel Golfo degli Angeli, saluteremo l’estate 2016 alla nostra maniera: un villaggio accoglienza nel Porto di Alghero con le eccellenze provenienti dall’aerea del Parco di Porto Conte, tante attività sportive e culturali per adulti e bambini nella splendida location del J&B Le Bombarde dove sabato vi sarà la veleggiata in windsurf “ISK Windsurfing One Hour”. Domenica, la regata velica aperta a tutti ISK Alghero 2016 e poi tutti a festeggiare con le premiazioni, in contemporanea con quelle della Round Sardinia Race a Cagliari presso la sede della Lega Navale Alghero. Vi aspettiamo!

BARCOLANA DI TRIESTE
Barcolana 2015 Ichnusa Sailing Kermesse
VIENI CON NOI ALLA BARCOLANA DI TRIESTE N. 48

Per la quarta volta consecutiva ci apprestiamo a far visita alla fantastica Trieste in occasione della Barcolana n. 48, dal 6 al 9 ottobre 2016. Come sempre, porteremo alcuni equipaggi alla regata più partecipata al mondo e metteremo in atto una campagna di comunicazione finalizzata a promuovere l’Ichnusa Sailing Kermesse n. 4 del 2017. Quest’anno per la prima volta ricambiamo la visita nella città della Bora, dopo che un gruppo di triestini ha partecipato per la prima volta a maggio al nostro evento nel Golfo degli Angeli.

Vi invitiamo a gustare la pagina relativa alla Barcolana 2015 dove due nostri equipaggi hanno contribuito a colorare il bellissimo Golfo di Trieste.

Per informazioni e prenotazioni: info@iskasardegna.com –  342 5958972

Layher Ichnusa Sailing Kermesse
Aperol Ichnusa Sailing Kermesse
UCNET Ichnusa Sailing Kermesse
Arbatax Turismar Ichnusa Sailing Kermesse
Petramar Ichnusa Sailing Kermesse
Marina di Sant'Elmo Ichnusa Sailing Kermesse
MEDIA PARTNER
Tiscali Ichnusa Sailing Kermesse
Renderingstudio Ichnusa Sailing Kermesse
Publiedil Ichnusa Sailing Kermesse
La Serigraf Ichnusa Sailing Kermesse
Sailing Sardinia Ichnusa Sailing Kermesse
VAI ALLA GALLERIA DELLE IMMAGINI ICHNUSA SAILING KERMESSE

Ichnusa Sailing Kermesse è un marchio al servizio della promozione della Sardegna. Regate, veleggiate, eventi sportivi, turistici e culturali – Privacy

© 2019 Roberto Lai - Studio di Comunicazione e Design | P.Iva 02415230925 | info@isksardegna.com
it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish