
TERZA EDIZIONE - SPIAGGIA DEL POETTO E GOLFO DEGLI ANGELI - 14/15 MAGGIO 2016
Anche nel 2016, la ASD Janasenjoy guida il team costituito da Scuola Italia in Vela, Società, Yacht Club Quartu, Società Canottieri Ichnusa, Windsurfing Club Cagliari e Nauticlub Alghero. Nel nome della vela, dello sport e del buon vivere sul mare, della promozione del territorio, l’attesissima terza edizione dell’Ichnusa Sailing Kermesse ha visto nascere o rafforzarsi la collaborazione tra varie associazioni sportive e culturali, sponsor e operatori, protagonisti di uno splendido week end in riva al mare. Il lavoro di squadra del team organizzatore rappresenta l’ingrediente base del crescente gradimento delle attività in mare, del villaggio a terra e delle azioni di comunicazione, della partecipazione alle manifestazioni nazionali e internazionali durante l’intero arco dell’anno, come la Barcolana di Trieste, la più partecipata regata al mondo che ha ispirato la nascita dell’Ichnusa Sailing Kermesse. Il patrocinio da parte del Comune di Cagliari e Comune di Quartu Sant’Elena, confermano l’importanza dell’evento per la promozione del territorio.
VILLAGGIO SUL MARE AL KINGKA BEACH & RELAX - POETTO DI QUARTU
Il 2016 è stato l’anno dell’avvicinamento all’acqua, nella splendida cornice del Lungomare Poetto di Quartu Sant’Elena presso lo stabilimento KingKa Beach & Relax e la spiaggia antistante. Apnea, diving, guida sicura, area benessere, kitesurf, windsurf, kayak, musica dal vivo e la presenza degli operatori economici di vari settori, hanno caratterizzato il coloratissimo week end culminato con la serata delle premiazioni della regata, dove centinaia di persone hanno salutato vincitori e partecipanti alla regata in un coinvolgente clima di festa.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE LE ATTIVITÀ PREESENTI NEL VILLAGGIO
LA REGATA NEL GOLFO DEGLI ANGELI
Vinta dalla velocissima Carpe Diem, la regata Ichnusa Sailing Kermesse 2016 è stata caratterizzata da un forte vento di Maestrale, che l’ha resa particolarmente bella e spettacolare, arricchita dalla presenza fuori gara di Vento di Sardegna che vinse l’edizione 2015.
Proprio Andrea Mura ha consegnato nelle mani dei vincitori la prestigiosa targa in argento e oro che ogni anno viene rimessa in gioco fino a quando un armatore non la vincerà per almeno tre volte.
Cliccare sulle immagini per ingrandirle
LE SPLENDIDE IMMAGINI DELLA REGATA…
…
…E QUELLE DELLA SERATA DELLE PREMIAZIONI AL VILLAGGIO!
LA COMUNICAZIONE
Con la conferma di Andrea Mura con Vento di Sardegna quale testimonial Ichnusa Sailing Kermesse per la terza edizione di fila, il 2016 ha visto crescere ulteriormente i numeri legati alla visibilità dell’evento, a tutto vantaggio degli sponsor e dei partner che hanno creduto in questa avventura. Non cambia la strategia di comunicazione: incessante attività online, sui social network e nel sito, rafforzata in prossimità degli eventi dalla comunicazione sui media cartacei, affissione, conferenze stampa e pubbliche relazioni. Si rafforza la partnership con Tiscali, che conferma le 120.000 e-mail e 1.000.000 di impressions sulla propria homepage e la pubblicazione nella sezione sport delle notizie inerenti la kermesse. Grande rilievo rivestono le testate on/offline a carattere locale e nazionale (vedi rassegna stampa). La stretta collaborazione con i fornitori degli strumenti di comunicazione e con la più autorevole testata sarda sul mondo della vela Sailing Sardinia contribuiscono alla capillare diffusione delle attività organizzate dal nostro team.